Capitolo in fase di preparazione

Sintesi

.

L'UNIVERSO

Le speculazioni e le falsità della cultura dominante.

Un'indagine scientifica sul nostro universo, alla ricerca delle realtà oggettive.

 

 

In questo capitolo cercheremo di spiegare per quanto è possibile la natura dell'universo, passando in rassegna i vari corpi celesti che lo compongono, come: i pianeti, le stelle, le pulsar, le quasar, i buchi neri, le nebulose, ecc.

tutto questo non per fare una lezione di astrofisica o di astronomia, ma per completare un quadro che ci siamo proposti all'inizio di questa ricerca e cioè quello di conoscere alcuni elementi di una scienza che ha radicalmente cambiato il pensiero dell'uomo nel tempo: LA FISICA. All'inizio di questa ricerca ci siamo proposti di mettere in evidenza una falsa cultura, non c'è sistema migliore di sconfiggere questo fenomeno attraverso la conoscenza di una disciplina che può spiegare in maniera inequivocabile tutte quelle falsità che ancora prevalgono nella cultura dominante, perchè molte volte non si è a conoscenza di alcuni elementi di base, e quello che succede nella realtà non viene recepito come fenomeno razionale. Un esempio emblematico lo abbiamo riscontrato nel capitolo

" Razionale e Irrazionale " quando si è cercato di spiegare che le falsità che vengono raccontate intorno al fenomeno "astrologia" non rientrano assolutamente nel campo dei fenomeni fisici, fenomeni che come ci ha insegnato Galileo Galilei devono essere riprodicibili, quindi inequivocabili. E' necessario in questo capitolo, che tra non molto dovrei mettere in rete, mettere in evidenza tutto quello che questa disciplina ci ha insegnato per uscire da un clima ancora intriso di dubbi su alcune cose che invece sono state dimostrate e di cui dobbiamo avere la massima certezza. Parleremo anche di UFO, o meglio di oggetti volanti non identificati, perchè come l'astrologia ed altre forme di credenze pongono l'uomo in una situazione di sottomissione.Anticipiamo con un esempio questo fenomeno che coinvolge tanta gente che non si rende minimamente conto di entrare in una situazione paradossale dinnanzi alla realtà.

 

Esempio:

 

Noi sappiamo che la velocità della luce è di 300.000 Km /sec , quindi in un'ora la luce percorre 1.080.000.000 di Km, noi sappiamo anche che i corpi celesti hanno distanze talmente grandi che si devono misurare in anni luce, cosi come sappiamo che la stella più vicina a noi è: Proxima Centauri a circa 4,28 anni luce, mentre le altre stelle distano migliaia di anni luce. Se noi potessimo comunicare con un alieno che si trovasse distante 1000 anni luce, attraverso le onde radio che viaggiano alla velocità della luce, impiegheremmo 2000 anni per ricevere il messaggio, cioè 1000 anni per inviarlo e 1000 anni per riceverlo, la nostra età media e di soli 75 o 80 anni, come faremmo a ricevere il messaggio? Ma c'è ancora un'altra cosa molto importante da dire, molti asseriscono di vedere gli ufo dappertutto . Bene, fino adesso abbiamo parlato di velocità della luce riferendoci alle onde radio, ma quando si parla di oggetti in movimento questa velocità non è permessa dalle leggi della fisica. Un oggetto provvisto di massa non può superare o eguagliare la velocità della luce, questo per il risultato dell'equazione E=mc² (E=Energia, m=massa, c=costante, o velocità della luce), che definisce l'uguaglianza tra massa ed energia.
All'aumentare della velocità aumenta la massa dei corpi, all'approssimarsi della velocità della luce la massa di un corpo tende all'infinito, quindi, per spostarsi, avrebbe bisogno di una quantità infinita di energia, il che sarebbe impossibile.
La materia non può più esistere a quella velocità, quindi secondo le leggi della fisica moderna non esiste un oggetto capace di muoversi ad una velocità molto alta perchè la materia esploderebbe. quindi anche se la velocità si riducesse di molto aumenterebbe il tempo in funzione della distanza, con un qualsiasi oggetto volante. Ciò ci consente di affermare che non è assolutamente possibile che fantomatiche astronavi arrivino sulla terra con una facilità estrema, come oggi viene asserito da persone che credono in questi fenomeni da fantascienza. Ma ci sono tante altre cose su cui discutere in questo capitolo, questa vuole essere solo un piccolo esempio di una cultura che è sprovvista di basi scientifiche e che è solo frutto della fantasia, frutto di una cultura falsa, ma avremo modo di affrontare questi problemi non appena sarà terminato il capitolo.