PREMESSA

.

Questo spazio nasce da un’esigenza urgente, affinché si possano trovare delle soluzioni comuni per la pace e la libertà nel mondo. Il grande desiderio di trattare dei "GRANDI TEMI" , vuol essere anche motivo di dialogo e partecipazione, per far crollare uno dei più grandi e paradossali ostacoli che ha mai avuto la storia dell’Uomo: " IL PREGIUDIZIO ". Se noi, attraverso la documentazione e l’analisi di questi grandi temi, riusciamo a mettere da parte tutte quelle false ideologie, che ci vengono ereditate da pregiudizi arcaici e riusciamo a guardare i problemi che assillano il mondo con un’ottica obbiettiva ed eticamente giusta, non facciamo altro che evitare di avere scontri ideologici inutili, che servono solo a complicare le cose, più di quanto non si immagini.

Il motivo per cui ho pensato di aprire questo nuovo spazio è dovuto proprio a questi fenomeni estremamente complessi e pericolosi, che si stanno sviluppando e rigenerando in quest’ultimo periodo, attraverso guerre tra religioni e guerre ideologiche-politiche, ciò dimostra che il "pregiudizio" di cui accennavo prima è in agguato e non ci lascia valutare i vari problemi mondiali in maniera obbiettiva. Solo attraverso la nostra volontà e la nostra valutazione reale dei grandi temi possiamo aiutare a guarire questo mondo in agonia.

Ho creato questo spazio per tutti. Non sarò solo io a gestire i vari temi con le mie idee oggettive o soggettive, non ho la pretesa di promuovere queste tematiche dettate dal mio mosaico culturale, quindi ho pensato di far partecipare chiunque desideri mettere a disposizione le proprie conoscenze, al fine di trovare delle soluzioni comuni per la pace e la libertà nel mondo, indipendentemente dal proprio Credo religioso, dal colore politico, dalle ideologie esistenziali. 

                                                                                                                             Piero C. - 25/02/2006 -