Arte  Informale

di

Vilma  Landro

.

Vilma Landro, nasce a Parghelia (V V) il 17/11/1957; dopo essersi diplomata al Liceo Artistico N. Barabino di Genova si iscrive all’Accademia Ligustica, prima frequenta i corsi liberi, in seguito si iscrive ai corsi legalizzati e segue il corso di pittura, ottenendo il diploma presso l’Accademia Albertina di Torino .

La passione per l’arte la porta a conseguire l’abilitazione all’insegnamento ; ha insegnato discipline pittoriche presso i licei artistici di Genova .

Attualmente sta preparando una personale come Mostra Itinerante e Tematica .

Ha partecipato a diverse mostre collettive: galleria il Gabbiano a Genova; galleria di Piazza Banchi “La Loggia della Mercanzia” e galleria dell’Accademia Ligustica di Belle Arti .

Le opere dell’artista si trovano in Italia e all’estero in collezioni private : Genova,Cuneo,Siracusa, Parghelia, Tropea, Parigi, Lione e Nizza .

Nella sua pittura, che è di scuola “Informale”, trasmette emozioni e l’osservatore  può scoprire nei  tratti  e nelle  forme, oggetti  non definiti dall’artista .

Si ringraziano tutti coloro che vorranno dare una continuità alla sua opera.

 
 

Le opere presentate in questo sito sono coperte da copyright by Vilma Landro, è vietata la riproduzione con qualsiasi mezzo.

.

.

 

e-mail  vilma.landro@libero.it